[vita] – Natale: il pacchetto perfetto

Idee speciali per un pacchetto originale e perfetto? Ne ho scovate in rete alcune veramente carine: ora sta a voi scatenare la creatività!

∼ Loriana ∼

[le immagini sono tratte da internet]

pacchetti striscia1

Ecco cosa si può fare con un semplice sacchetto di carta: basta un po’ di buon gusto e fantasia…

pacchetti striscia2

Applicando etichette o stralci di libri di romanzi o poesie, utilizzando striscie di stoffa o carta colorate ecco cosa si può realizzare, basta un po’ di pazienza e manualità

pacchetti striscia4

pacchetti colorati tenuti insieme da nastri a contrasto e piccoli cuori, di cartoncino o biscotto e… il superpacchetto è fatto! Al centro invece, ecco ciò che riusciamo a fare con un foglio di giornale, cartoncino, spago e creatività…

pacchetti striscia3

Pensiamo a chi stiamo donando il regalo e, poi, personalizzare il pacchetto regalo sarà più facile! Per i più piccoli bastano decorazioni natalizie e piccoli babbo natale, per le teenager glam una busta nera o bianca (che fa tanto fashion!) abbinata a fili fuxia e piccoli cuori saranno il confezionamento ideale. Possiamo utilizzare rametti profumati o elementi naturali per decorare il nostro pacchetto…

pacchetti striscia6

Cosa non si riesce a fare con il riciclo creativo! Un bottiglia di plastica diventa un sacchetto originale e speciale, mentre un bicchiere di carta decorato per le feste, tagliato come mostra il tutorial, diventa una scatolina unica!

pacchetti striscia10

Buste colorate con applicazioni di vari oggetti natalizi (bastoncini di zucchero, piccola frutta, fiorellini, pezzetti di stoffa): basta riuscire ad abbinare colori e texture per un risultato gradevole. Per l’amica accanita lettrice o l’amico amante delle poesie, basta fotocopiare una pagina di un libro che ama in modo particolare, evidenziarne alcuni passaggi e impacchettare il tutto! Siete brave nel taglia&cuci? Perché non realizzare sacchettini con gli scampoli di stoffa? Basta poi decorare con oggetti (bottoni e altro) ed il pacchetto diventa davvero speciale!

pacchetti striscia11

Il primo pacchetto, decorato con fili colorati, va benissimo sia per i più piccoli che per i più grandi. Alternate i colori dei fili e sceglieteli in base all’età del destinatario. Per l’amico viaggiatore o per l’amica che scappa sempre per i week-end, perché non utilizzare mappe e cartine geografiche per confezionare il suo regalo? Un’idea carina, soprattutto perché decisamente personalizzata in base ai gusti e alle passioni di chi riceverà il pacchetto!

striscia pacchetto30

Questi sono particolarmente indicati a un pubblico maschile: basta scegliere decori colori e texture specifici…

pacchetti striscia5 pacchetti striscia7 pacchetti striscia8 pacchetti striscia9

 

Annunci

Un pensiero su “[vita] – Natale: il pacchetto perfetto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...