[vita] – Epifania: regali magici… i vasi fantasy!

♥♥♥♥  Regali fai da te pieni di magia: i Vasi Fantasy!  ♥♥♥♥

Questo regalo è perfetto per l’amica amante del fantasy o per i nipoti più piccolini. 

Io le ho realizzate lo scorso anno, c’è voluta un po’ di manualità e pazienza, ma benché non sia una hobbista nata sono riuscita a fare dei vasi magici di tutto rispetto, molto belli davvero (ne vado fiera!) 😀

I vasi magici sono un’idea spiritosa e originale, che certamente verrà apprezzata per il contenuto fantastico che evoca e per il significato intrinseco del regalo. Potete personalizzarli in base alla persona che lo riceverà e decidere di donarle un contenuto ideale, specifico e speciale proprio per lei!

Qui di seguito qualche immagine e poi la spiegazione di come realizzarli…

vasi magici3 vasi magici5 vasi magici6 vasi magici7Ecco come li ho realizzati (su internet potete cercare anche dei tutorial illustrati)

Occorrente:

vasetto – carta di riso – carta pane – caffé  – colla a caldo normale e colorata (rossa) – sigillo per ceralacca o similare – spago grezzo – carta pergamena per etichette o etichette già pronte – materiali per decorare i vasetti (cose magiche)

Procedimento:

  • Ho preso un vasetto qualsiasi di conserva o sottaceto.
  • Ho sporcato la carta di riso con il caffé, l’ho strizzata e stropicciata per rovinarla un po’ per darle l’effetto usurato. L’ho lasciata asciugare.
  • La stessa operazione con il caffé l’ho fatta per lo spago che utilizzerò per decorare i vasetti.
  • Ho riempito il vaso con il suo contenuto fantasy (uova di drago, capelli di sirena ecc…) decorandolo a piacere.
  • Ho ritagliato la carta pane e la carta riso delle dimensioni giuste per coprire il tappo (lasciando parecchio margine).
  • Ho incollato la carta pane sopra il tappo con la colla a caldo (mettendone sopra sul tappo che anche al bordo e premendo affinché la carta si incollasse bene).
  • Ho ripetuto la stessa operazione con la carta di riso, mettendola sopra la carta pane (ovviamente i due strati devono sovrapporsi e avere un po’ di margine l’uno con l’altro).
  • Ho preso lo spago grezzo e l’ho un po’ sfilacciato per renderlo “antico” e ci ho decorato il vasetto.
  • Ho usato la carta pergamena per realizzare le etichette, realizzandole al pc e stampandole, ritagliandole e forandole per inserirle dentro lo spago.
  • Ho usato la colla a caldo colorata .per fare il sigillo in ceralacca, chiudendo i lacci dello spago.

Qualche idea magica?

Zolle della terra degli Elfi: foglie verdi e pietre brillanti, con caffé per simulare la terra e del muschio

Uova di drago: ho comprato delle uova di plastica al negozio di articoli per la casa, ma vanno bene anche uova di quaglia vere! Ho decorato il vaso con caffé (per simulare la terra) e muschio.

Sabbia dell’Isola che non c’è: ho comprato la sabbia colorata nei negozi di articoli di hobbystica, qualche pietra di vetro colorata, un’anforetta (articoli per presepe) e qualche conchiglia (sempre nei negozi per la casa o similari)

Pietra filosofale: pietra di grandi dimensioni da decorare con muschio e glitter

Ulteriori idee (usate la vostra fantasia per decorare i vasetti!)

Ceneri di fenice (per chi ha bisogno di rinascere dalle proprie ceneri)

Frammenti di sogni (da tenere vicino al cuscino per recuperare i sogni perduti)

Rosa d’amore (incantesimo per innamorati)

Occhi di drago (per vedere il futuro)

Uova di drago (custodiscono i sogni e li avverano a tempo debito)

Capelli di sirena/di fata (magici: vengono dal mare o dalle cantine impolverate di botteghe magiche, hanno il potere di ammaliare gli altri per ogni tipo di magia)

Sabbia dell’Isola che non c’è (per inguaribili ostinati sognatori)

Fagioli magici (esprimi un desiderio, custodisci il vasetto e i fagioli ti aiuteranno a realizzarlo)

La chiave del cuore (chiave magica che apre i cuori)

Frammenti di cuore spezzato (per ricucire le pene d’amore)

La pietra filosofale (per poter cambiare il passato)

Frammenti di stelle/Polvere di fata/lacrime di strega (per realizzare i sogni nascosti)

Nuvole di paradiso (per dare potere ai sogni)

Frammenti di bacchetta magica (da utilizzare per le piccole magie quotidiane)

Frammenti di abito di fata (per realizzare piccole magie)

La sabbia dei ricordi (per tornare indietro nel tempo)

Un pensiero su “[vita] – Epifania: regali magici… i vasi fantasy!

Rispondi

