[vita] – Epifania… regali magici: la bottiglia delle pozioni!

♥♥♥♥  Regali fai da te pieni di magia: le Bottiglie delle Pozioni!  ♥♥♥♥

Buongiorno car* lettor* e followers, oggi vi proporrò un’idea che a me piace tantissimo: bottiglie magiche per i più piccoli o per qualche amico originale e speciale!

E’ un’idea spiritosa ma che verrà apprezzata, soprattutto per il lavoro che c’è dietro e per la creatività che avrete utilizzato per renderle speciali e uniche!

Ecco l’idea base che poi starà a voi personalizzare in base alla vostra fantasia…

magic potion1

Bottiglie di pozione magica

Basta trovare delle belle bottigliette (queste in foto sono quelle che ho realizzato lo scorso anno e non un formato piccolo, ma cercando in rete o nei negozi specializzati potrete trovare bottiglie di fattura particolare e della misura che più vi interessa) e versarvi dentro coca cola o altra bevanda.

Lavorate di fantasia per realizzare decorazioni a tema “magico” (io per queste ho usato lo spago da pacchi, della carta pergamena e della ceralacca).

  • Per fare il sigillo ho usato un sigillo vero (ma si può usare anche una patata incisa a dovere o altri oggetti che abbiano forma a sbalzo da usare sulla ceralacca).
  • Per la ceralacca ho usato la più semplice colla a caldo colorata (acquistata per l’occasione).
  • Con la carta pergamena ho fatto delle etichette dalle diciture divertenti, stampate con la stampante laser, poi tagliate e forate con la bucatrice.
  • Ho poi realizzato un piccolo rotolo di pergamena con all’interno le proprietà della pozione, ovviamente mi sono sbizzarrita con la fantasia e le ho personalizzate in base alla persona che avrebbe ricevuto il mio regalo.
  • Ho decorato tutto con spago, sfilacciandolo un po‘ per dare un senso di antico.
  • Se la bottiglia lo permette (non come quelle in foto con il tappo ermetico) potreste anche decorarne la chiusura con stoffa o carta paglia usurata, per dare un’idea di antico e prezioso. Il tappo potrebbe essere decorato anche con sigillo di ceralacca glitterato o con piccoli oggetti che richiamano il contenuto della pozione.

Alcune idee per le etichette:

– Essenza di spirito del drago (dona alle tue gambe la potenza del drago)

– Essenza di Veritaserum (potere della verità)

– Love potion (conquista il cuore di chi ami!)

e poi cercate su internet o nei libri fantasy, qualche nuova dicitura originale vi salterà in mente! 😛

magic potion2

2 pensieri su “[vita] – Epifania… regali magici: la bottiglia delle pozioni!

Rispondi

