[musicAnima] ** SOMEBODY / Qualcuno [Depeche Mode]

296644_301554619855187_150985383_n

 

In questo caldo martedì di luglio voglio dedicare a tutti voi questa bellissima canzone dei Depeche Mode.

Dolce e delicata, struggente ed evocativa, dal testo profondo e interessante…

Chi non desidera trovare una persona in grado di “sentirci” nell’anima? Chi non anela a un rapporto che si fonda sulla comprensione e sulla condivisione? Un rapporto libero, senza fili, in cui un individuo possa sentirsi “a casa” ma libero, per scelta.

Scritta nel 1984 è il singolo successivo a “Master and Servant” della band inglese, famosa negli anni Ottanta per il suo rock elettronico e synth pop. I Depeche Mode sono sulla scena musicale da più di trent’anni e hanno venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo.

È una canzone d’amore cantata da Martin Lee Gore, è il primo singolo della band cantata da quest’ultimo. In questa canzone Martin canta del suo desiderio di trovare qualcuno, di essere il suo amante ed il suo confidente, che rispetti le sue opinioni «sul mondo in cui viviamo e la vita in generale», anche senza essere necessariamente d’accordo con lui. (info tratte da Wikipedia)

Un testo molto bello, che purtroppo per via della versione inglese è stato sottovalutato, che vi propongo in questo post, con la traduzione in italiano. Spero possiate apprezzarlo! 😀

∼ Loriana ∼


ASCOLTALO E GUARDA IL VIDEO QUI


 

Voglio qualcuno che condivida
Condivida il resto della mia vita
Condivida i miei pensieri più profondi
Conosca i miei particolari più intimi
Qualcuno che starà al mio fianco
E mi darà il suo aiuto
Ed in cambio
Riceverà il mio aiuto
Lei mi ascolterà
Quando vorrò parlare
Del mondo in cui viviamo
E della vita in generale
Nonostante i miei punti di vista possano essere sbagliati
Possano essere addirittura perversi
Lei mi ascolterà fino in fondo
E non si convertirà facilmente
Al mio modo di pensare
Infatti lei spesso non sarà d’accordo
Ma alla fin fine
Lei mi capirà

Voglio qualcuno che si preoccupi
Di me appassionatamente
Con ogni pensiero e
Con ogni respiro
Qualcuno che mi aiuterà a vedere le cose
Sotto una luce diversa
Tutte le cose che detesto
Mi piaceranno quasi
Non voglio essere legato
Ai fili di nessuno
Sto cercando attentamente di evitare
Quelle cose
Ma quando sono addormentato
Voglio qualcuno
Che metterà le sue braccia attorno a me
E mi bacerà teneramente
Nonostante cose come questa
Mi facciano star male
In un caso come questo
Sopporterò


3 pensieri su “[musicAnima] ** SOMEBODY / Qualcuno [Depeche Mode]

Rispondi

