L’Autrice

foto loryLoriana Lucciarini

Vive in provincia di Viterbo e lavora a Roma. Scrive da sempre poesie e racconti.  In passato ha utilizzato lo pseudonimo di Charlotte Ridley per pubblicare racconti e alcune poesie.

Dal 2013 ha pubblicato due raccolte di poesie, I legami sottili dell’anima e Sotto le nuvole. Ha all’attivo un racconto per ragazzi, Una fantastica caccia al tesoro e una raccolta di racconti brevi, short stories, Little Thoughts. Mentre il suo romance “Il cielo d’Inghilterra” è stato pubblicato con Edizioni Arpeggio Libero. Sempre con Arpeggio Libero ha ideato, curato ed è fra le autrici di “4 Petali Rossi, frammenti di storie spezzate” l’antologia solidale a sostegno del centro antiviolenza BeFree, che tratta i temi della violenza di genere e del femminicidio devolvendo i ricavati delle vendite alla Casa delle donne nella Marsica. Il suo racconto nell’antologia è “Il coraggio di raccontare”. Sempre per Arpeggio Libero ha curato e ideato la collana di favole “Di favole e di Gioia” che sostiene Emergency, la sua fiaba “Si può volare senza ali” è in coppia con quella di Marta Tempra, in un volume dal formato bifronte completamente illustrato a colori, le due favole sono ambientate a Civita di Bagnoregio (Vt) la “città che muore”.

Ha vinto alcuni premi letterari, ed è stata inserita in varie antologie, vedere la sezione Concorsi e Premi e la sezione Antologie

Attualmente, oltre al proprio blog, Scintille d’Anima, è una delle admin di  Magla, l’isola del libro e del blog 4writers.4blog.

La sua pagina d’autrice è sul sito de Ilmiolibro.it, il blog dedicato è questo e la pagina facebook è questa. Ma altre informazioni si trovate  qui, qui e qui

striscia LIBRI totale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...